Qualche idea..!
- Lara Ferrari
- 28 gen 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Per concludere il nostro approfondimento sul topic "capelli" , vorrei farvi direttamente vedere qualcosa di più personale..
...e no, non è il look della GIF! Tendenzialmente non amo molto cambiare coi miei capelli (anche se adoro tantissimo chi lo fa!), mi sento più a mio agio con i capelli lunghi e con il mio colore naturale castano scuro...ma, come si dice, mai dire mai.
I cambiamenti possono essere sempre dietro l'angolo...non escludiamoli mai a priori..!
Quando ho necessità (ahimè!) di raccogliere i miei lunghi capelli, opto spesso per code alte, trecce.. oppure i classici chignon alti. Vorrei suggerirvi un'acconciatura particolare che trovo sia una buona combinazione tra un look informale ed uno più classico formale: è una coda composta da due o più trecce, una sorta di look "hippie - chic", che si rivela un ottimo passe-partout perché adatto a più contesti!
Come realizzarla? Prima faccio una coda bella alta e poi mi dedico alle trecce.

Riguardo ai cappelli, amo particolarmente due formati: il modello fedora (nero o marrone) e il classico berretto in maglia con risvolto alto. Li trovo entrambi utilissimi e pratici nella stagione invernale (specie il berretto in maglia!) e vi confesso, sono look unisex che mi fanno sentire più a mio agio rispetto ad uno stile più definito e sofisticato...che invece può essere dettato da un basco alla francese o da un cappello a tesa larga.


In estate poi - onde evitare che la mia capigliatura vada a fuoco! - opto sicuramente per i classici e leggeri cappelli di paglia, scegliendo però in questo caso il modello a tesa larga...ma solo a scopo utilitaristico per proteggermi di più dal sole..!

Comments