top of page

'Moda danzante!'


Sappiamo che nella danza ci sono differenti tipi di vestiario a seconda del tipo di ballo che si conduce, perciò normalmente ci si adatta a un tipo di abbigliamento specifico per i passi di danza/ballo.

Le nuove tendenze in fatto di moda, superano questo concetto rendendolo reversibile: ovvero, un'abbigliamento che normalmente si indossa nel mondo del ballo/danza può essere utilizzato nel quotidiano o in altri contesti ed essere (tra l'altro) di tendenza!

E' il caso di 5 indumenti/accessori particolari, di seguito elencati:


1) Gonna in tulle. Altro must della danza - soprattutto quella classica - è il classico gonnellino (variante del tutù) in tulle, oggi più che mai usato in differenti contesti, dal giornaliero urban - chic, al serale, dal tocco romantico e sportivo allo stesso tempo! Un buon modo per sentirsi a proprio agio in un'occasione speciale ad esempio...e sicuramente utilizzare un capo che fino a qualche anno fa era relegato soltanto alla mondo della danza!

















2) Il body in microfibra. Il classico Body penserete voi, ma attualmente molti modelli anche con scollo americano più consoni ad un attività sportiva, risultano proposti dagli stilisti come perfetti pass par tout non solo in contesti sportivi quotidiani, ma perfino in occasioni serali, e perché no, eleganti!

Parola d'ordine negli ultimi anni nella moda, è "mixare!"


3) Scaldamuscoli in maglia. Come non dimenticare i classici scaldamuscoli in maglia! Oggi sono di tendenza al posto delle "calze francesine", da abbinare a gonne in tartan e scarpe preferibilmente dal tacco basso a mocassino.

Ovviamente, rigorosamente nel periodo invernale! (Per evitare che le gambe vadano a fuoco..!)



4) Maglia scaldacuore. Particolarmente in auge nei primi anni duemila, lo scaldacuore in maglia (usato tantissimo nella danza!) è ritornato prepotente come tendenza attuale, prediligendo il corto (!) e stoffe a costine oppure in maglia. Un ottimo pass partout tra ballo, attività quotidiane e contesti serali!



5) Ballerine. E veniamo alle calzature. Già dal loro nome, intuiamo come le ballerine rappresentino il legame per eccellenza tra moda e ballo: un tipo di scarpa che, al di là della moda ed il loro particolare utilizzo in riferimento al ballo, sono sempre state protagoniste di numerose epoche.

Le nuove tendenze vogliono ballerine colorate, scamosciate o con nuovi materiali, colori e derivazioni orientaleggianti. Ancora una volta, mix is better!







ความคิดเห็น


Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Instagram

©2022 di The Eye of Lara. Creato con Wix.com

bottom of page