top of page

Un Hotel dallo stile peccaminoso!





E' possibile arredare gli ambienti in tanti modi, non c'è una regola fissa e tutto dipende esclusivamente dai gusti personali e dalle tasche! Se si tratta di soggiorni brevi poi, (come presso Hotel o B&B) è possibile sperimentarne in ambienti arredati con stili del tutto insoliti, diversi sicuramente da quelli in cui si dimora abitualmente.

L’interior designer -e stilista di lingerie - Chantal Thomass, è stata incaricata nel 2015 di ridisegnare completamente gli spazi interni dell’albergo situato a 600 metri dal centro convegni Porte de Versailles, il Vice Versa Hotel.

Un moderno ed elegante hotel di cui la designer ha curato gli interni ispirandosi - ebbene sì - proprio ai 7 vizi capitali!

Ciascuna delle 37 camere dislocate su sette piani, è stata arredata in maniera tale da rappresentarne i sette peccati capitali ed il loro spirito goliardico...a cui l’uomo è tentato e può lasciarsi andare (trattandosi di soggiorni temporanei..).

Tanto per citare Oscar Wilde: si può resistere a tutto, tranne che alle tentazioni! Ed in questo Hotel di tentazioni ce ne sono tante!


Vediamo però nel dettaglio le singole 7 stanze.

Forse la camera più aderente allo spirito dell'arredamento è quella ispirata al peccato di Gola, con colore predominante un rosa confetto e sedie a forma di cupcake e letti a forma di leccalecca...una stanza senza dubbio da far venire l'acquolina in bocca!


Nella camere dedicata al peccato dell'Avarizia troviamo invece banconote sui letti e sulle pareti, mentre in quella dell'Ira il colore dominante è il rosso, con quadri pulp e pistole raffigurate dappertutto.















La stanza della superbia è - ovviamente! - sfarzosa, fatta di stucchi dorati e colonne sontuose, mentre quella dedicata al peccato dell'Invidia fa degna concorrenza alla più fashion addicted rappresentando il lusso parigino più sfrenato: nella stanza come complementi d'arredo gioielli, profumi e scarpe all'ultimo grido!






Nella stanza dedicata alla Pigrizia regna invece un clima decisamente più bucolico e rilassante, tra farfalle svolazzanti, fiori ed un cielo blu per soffitto.

La camera della Lussuria infine suggerisce tutta la sfrontatezza della sensualità, nei toni del rosa e del nero, con silhouette allusive, pizzi e corsetti.


E non è finita: nel seminterrato dell'Hotel vi è anche un Hamman che è la porta d'ingresso per un bagno di vapore (è proprio il caso di dire!) infernale, anche se in realtà dopo il trattamento relax, probabilmente la sensazione sarà paradisiaca...un bel mix insomma!






Se le camere sono viziose, la hall dell'albergo è decisamente più pura, somigliante a un anticamera del paradiso! La sala per la colazione sembra invece uscita da Candy Crush Saga (!) degna di concorrenza alla camera dedicata al peccato di Gola..


Se ne siete rimasti incuriositi, vi lascio un po' di info logistiche: l'hotel si trova a Porta di Versailles, vicino alla metropolitana 'Convention', si può dire nel cuore della vita parigina.

Per quanto riguarda i prezzi, variano dai 99 ai 385 euro per una camera Classica, mentre dai 128 ai 435 euro per una camera Deluxe.


Dite, la verità, ne siete tentati...?







Comments


Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Instagram

©2022 di The Eye of Lara. Creato con Wix.com

bottom of page