Occhi disarmanti..
- Lara Ferrari
- 10 giu 2022
- Tempo di lettura: 1 min

In tema di occhi vorrei citarvi una canzone non proprio conosciutissima, ma che a me piace molto..si tratta di "Occhi da orientale" di Daniele Silvestri, del 2000.
Si dice da sempre che gli occhi siano sono lo specchio dell'anima, secondo me una grande verità: gli occhi trasmettono le nostre emozioni, sensazioni ed i nostri sentimenti. Quale altra parte del corpo riesce a farlo?!Eh già...nessun'altra!
Daniele Silvestri in questa canzone esprime tutto il suo stato d'animo nei confronti di una fanciulla che lui cita nel testo "dagli occhi da orientale". Non sappiamo se lo sia effettivamente o semplicemente la forma dei suoi occhi ricordi quella tipica appartenente alle donne orientali.
"Occhi da orientale che raccontano emozioni
Sguardo limpido di aprile, di dolcissime illusioni
Tutto scritto su di un viso che non riesce ad imparare
Come chiudere fra i denti almeno il suo dolore"
Sono occhi da cui però si legge anche una certa sofferenza...come il cantante fa presente già dalle prime strofe.
E allora meglio 'dormire un altro po' come suggerisce Silvestri..:
"Ma tu dormi ancora un po', non svegliarti ancora no
Ho paura di sfiorarti e rovinare tutto
No, tu dormi ancora un po', ancora non so
Guardarti anch'io nel modo giusto"
Eh si perché esiste anche il linguaggio dell'amore non verbale: a volte le parole non sono necessarie e basta uno sguardo per intendersi...oppure - al contrario - per 'rovinare tutto' e la magia di certi momenti.
Quanto sono importanti gli occhi...vero?!Possiamo mascherarli con occhiali da sole, truccarli abbondantemente per renderli più impersonali, magari nascondere uno stato d'animo e risaltarne un altro..: possiamo giocare con essi ma alla fine gli occhi sono e saranno sempre rivelatori della nostra anima!
Comments