Look da neve!
- Lara Ferrari
- 8 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Quando il clima è da neve - che sia in montagna o in città - spesso non si bada moltissimo al look ed al confort..ma soltanto a proteggersi dal freddo!
Di recente, le nuove tendenze in fatto di moda, puntano a riprendersi il look ed il lato estetico dell'abbigliamento da neve, la cui caratteristica principale era la funzionalità.
Ora vediamo sempre più spesso indossare giacche da neve attillate e leggere che però sono ugualmente in grado di proteggere da vento e freddo; oppure leggings impermeabili comodi e leggeri, invece delle classiche tute e pantaloni da sci. Addio quindi alle calzamaglie di lana e tute larghe da neve? Pare proprio di sì!!
Se abbiamo esigenze di prezzo, io escluderei la linea Colmar: a prezzi decisamente inferiori, è possibile combinare allo stesso tempo qualità e tendenza; come per tutta la moda, non sempre il prezzo elevato di un capo è indice di maggior qualità..ma si paga spesso prevalentemente il marchio.
La line da neve Adidas e la linea Brugi ad esempio, offrono diversi capi per tutte le tasche, tenendo conto della nuova tendenza caldo & attillato, che ci porta anche alla possibilità di riutilizzare quei capi, oltre al contesto - neve!




Come noterete, lo stile delle classiche tute larghe da neve, nel corso del tempo, ha lasciato il posto a indumenti decisamente più stretti e fascianti, che aderiscono maggiormente al corpo mettendone in risalto le forme! Ecco che caratteristiche come caldo, impermeabile e sportivo, in relazione all'abbigliamento da neve, possono integrare ora anche attributi come femminile e seducente, perfino a 0 gradi!
Ed anche in città, trovo sia particolarmente bello il classico giubbino bianco...so che penserete: "il piumino bianco si sporca rapidamente!" E' vero questo, ma in città, indossare colori come panna o bianco neve, conferisce secondo me un senso di purezza e freschezza, che proprio in città (tra fumi e gas di scarico) non guasta!!!


"Sento davvero freddo?"
(Piazza della Bocca della Verità, 18)
留言