L'arte nei capelli!
- Lara Ferrari
- 19 gen 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Siamo abituati a vedere nell'arte folte capigliature rappresentate dai più grandi artisti nel corso della storia, ritratti -prevalentemente femminili - dagli albori della storia dell'arte fino ai giorni nostri, ma non siamo abituati a vedere l'arte nei capelli! Vi starete chiedendo..
Ebbene sì, è possibile trasformare i capelli stessi in un quadro..è quello che deve aver pensato l' hair-stylist Ursula Goff, americana, quando ha deciso di riprodurre famose opera d'arte sui suoi capelli ma anche su quelli delle proprie clienti!
Per realizzare queste opere d'arte decisamente alternative, Ursula Goff utilizza e sfrutta le colorazioni ed i suoi metodi del suo mestiere di parrucchiera; oltre alla creatività e all'idea originale, la sua abilità consiste proprio nel giusto dosaggio delle tinte e tonalità per riprodurre di volta in volta il quadro desiderato!

Lei stessa racconta che l'idea di replicare quest' opera è nata mentre stava lavando i capelli ad una cliente, sulla quale aveva realizzato precedentemente un look ispirandosi alla Notte Stellata di Van Gogh. Grazie ad un post pubblicato su Facebook, diventato in pochissimo tempo virale, ha conquistato una grossa fetta di pubblico di persone curiose e di clienti desiderosi di trasformare i loro capelli direttamente (e letteralmente!) in opera d'arte; ha così continuato così a pubblicare foto dei suoi lavori, sia su Facebook che Instagram , spiegando nei post anche il perché lei usa determinate colorazioni, riscontrando sempre più successo..



♥️adorabile l'arte...sempre e dovunque♥️