I capelli che avremo!
- Lara Ferrari
- 18 gen 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Così come sta succedendo per l'abbigliamento, anche i capelli saranno influenzati da un ritorno irrompente dello stile anni '70..con qualche contaminazione degli anni '90. Stando alle nuove tendenze previste per il 2022, tagli e colori rispecchieranno una ritrovata gioia di vivere, un desiderio di evasione e di semplicità reso attraverso hair style moderni, dinamici e freschi.

Protagonisti della nuova stagione saranno perciò tagli prevalentemente corti, briosi e sbarazzini, oppure capelli lunghi sapientemente raccolti in originali e giovanili chignon e codine. Le acconciature "la faranno da padrona", come i semi -raccolti tipici degli in stile anni ’70, con retro leggermente cotonato e ciuffi che si aprono ai due lati del viso e riga leggermente laterale. Oppure acconciature realizzate con l'ausilio di foulard, fasce, cerchietti...tornati prepotentemente in auge e che contribuiscono sicuramente a dare un aspetto vintage ma allo stesso tempo moderno alla vostra chioma! A proposito di acconciature, qui di seguito troverete un link che vi aiuterà a sbizzarrirvi con i vostri capelli!
Ma vediamo nel dettaglio tagli e colori destinati a diventare prevalenti soprattutto nella prossima primavera/estate: per il taglio, il caschetto la fa da padrona.. e sarà scalato in maniera discreta per dare movimento alla chioma.

Una variante più particolare è il pixie cut con lunghezze sfilate su nuca e orecchie, maggiori sopra la testa. Un caschetto decisamente più short ma molto femminile..proposto per la primavera/estate 2022 dai principali hair stylist in un biondo chiaro dai riflessi più intensi sulla parte superiore. Questo taglio si presenta molto versatile tra l’altro molto versatile, infatti possiamo portarlo con frangia corta e briosa sulla fronte, con ciuffo lungo di lato (bob cut) pettinato anche all’indietro oppure con un effetto bagnato decisamente rinfrescante in vista di temperature bollenti!
Altro taglio di tendenza è il tradizionale carrè rivisitato in stile in stile wawy bot se siamo alla ricerca di capelli mossi di tendenza, oppure liscio e disciplinato se vogliamo apparire più eleganti, rigorosamente con riga di lato; in questo caso il colore di capelli da prediligere sarà un biondo caldo dai riflessi ramati ispirato alla luminosità del sole estivo.

La caratteristica del nuovo carrè è una scalatura dei capelli quasi impercettibile, con possibili ciuffi frontali che arrivano alle spalle: il tutto può essere vivacizzato con la tecnica del balayage (schiaritura dei capelli ad effetto naturale) che, oltre a illuminare e schiarire la chioma, pone l’accento sul contorno del viso.
Adesso riserviamo un piccolo spazietto anche per i signori maschietti..che quest'anno, preferiranno tendenzialmente chiome ricce grintose e naturali, perfette per chi adora un po’ di volume extra, anche completato da una fragli e colori rispecchieranno anche una ritrovata gioia di vivere, un desiderio di evasione e di semplicità reso attraverso verso erso rso so o
Vorrei concludere la pagine menzionando un particolare taglio- sia femminile che maschile - che ha resistito nel tempo, arrivando a essere uno dei protagonisti della stagione attuale, il mullet. Si tratta di un taglio decisamente audace e sfrontato, che si presenta molto scalato e sfilato, corto davanti e sui lati e lungo dietro, fino a coprire il collo.

Il mullet ha avuto la sua consacrazione negli anni ’80 diventandone icona anche perché sfoggiato da star come David Bowie..e si può dire sia ritornato quest'anno a gran forza dominando passerelle e star, a ritmo di rock!

Allora sono già a buon punto per una nuova acconciatura da taglio corto
Ottimo💇♀️...su di me - ci tengo a segnalare 😅- non sono in grado di osare...oppure sì🤔...mi vado a rivedere i suggerimenti intriganti!Grazie Lara♥️