Cappelli in musica!
- Lara Ferrari
- 25 gen 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Cantanti e cappelli: a volte connubio perfetto per rappresentare anche uno stile, il video di una canzone, la propria personalità scenica e musicale. Sicuramente uno dei cantanti che ha fatto più uso di copricapi è stato Michael Jakson: il suo cappello modello fedora bianco è diventato uno degli indumenti più iconici del re del Pop a partire dal 1983 e per tutta la sua carriera.

Il cantante lo ha usato la prima volta nel film ‘Moonwalker’, che includeva il leggendario videoclip ufficiale di ‘Smooth Criminal’; c’è da dire che Michael Jackson indossava questi cappelli sia durante i suoi concerti che nella sua vita personale...e spesso, alla fine dei suoi concerti, li lanciava in mezzo al pubblico. "Brutta fine" per questi cappelli che venivano spesso strappati in piccoli pezzi dai fan che disperatamente cercavano di afferrarli..!
Dopo la sua scomparsa, il valore di questi oggetti personali è aumentato vertiginosamente. I collezionisti a volte pagano davvero prezzi esorbitanti; la stessa cantante Lady Gaga, ha dichiarato di aver comprato qualche annetto fa in un'asta speciale, più di 50 degli effetti personali di Michael Jackson!
Ma vediamo altri cappelli in musica…


Mick Jagger Cher


Boy George


Zucchero
Bob Marley


Josephine Baker La band 'Devo'

Rino Gaetano
Comments