Segni dello zodiaco: let's dance!
- Lara Ferrari
- 22 mar 2022
- Tempo di lettura: 3 min

Dimmi che ballo che ti piace e ti dirò chi sei! Un gioco? Non solo: tutto nasce da 'Just Dance 2016', il gioco di ballo più venduto al mondo, attraverso il quale si sono definite delle categorie degli 'Astrodancer', interpellando ben 80 esperti di astrologia e maestri di ballo! Curioso, vero? Vediamo nel dettaglio per ciascun segno, il risultato di percentuali e categorie:
L’Ariete: primo segno dello zodiaco, testardo e passionale, sempre rivolto alla conquista e all'azione, si lega perfettamente con il valzer inglese (82%), il tango (80%), il quick step (78%) e lo slow fox (77%).
Il Toro: sa godersi la vita, un po' possessivo, ma naturale e amante della compagnia. Funky (84%), zumba (80%) e samba (76%) sono i balli più indicati dagli esperti per questo segno.
I Gemelli: divertenti, spericolati, creativi e capaci di sorprendere. Ogni tipo di ballo per loro è da sperimentare, ma prediligono in particolare danze latine (76%), il rock 'n' roll (75%) e le danze caraibiche (73%).
Il Cancro: dolce e malinconico, sensibile e introverso, talvolta puntiglioso e lunatico. Preferisce ballare un romantico valzer inglese (86%), seguito dal valzer viennese (84%), mentre il tango (83%), più malinconico e passionale, è la sua terza scelta.
Il Leone: re della foresta, ama dominare la scena ed ha dentro di sé un’energia esplosiva. Diventa protagonista della pista come nessun altro nel latino americano (83%) e nel tango argentino (81%).
La Vergine: intelligente, altruista e "precisino", preferisce i balli lenti e romantici come il valzer (87%) e tango (84%).
La Bilancia: così come lo stesso simbolo, nel segno ci sono due forze che spingono in direzioni diverse, una più timida e l'altra più intraprendente. Nel ballo, domina il pianeta Venere ed i balli che mettono questo segno a suo agio sono il kizomba (81%), la rumba (78%) e il valzer inglese (77%).
Lo Scorpione: segno passionale per antonomasia, ironico e pungente, che non sa resistere alla competizione di forza. Quindi trova particolare compiacimento nelle danze caraibiche come il mambo (83%), il merengue (82%) e la salsa (79%).
Il Sagittario: amante delle avventure, uno spirito libero, vola con il corpo e con la mente. Per lui sono adatti quindi balli particolarmente veloci come la samba (77%), il rock ‘n’ roll (76%) e il boogie woogie (74%).
Il Capricorno: temerario e testardo, non teme né la fatica né la solitudine ed è pronto a combattere e a raggiungere i suoi obiettivi. I balli in cui si sente maggiormente a suo agio sono dunque caratterizzati dalla potenza e dalla resistenza come il quick step (87%), il jive (85%) e la samba (82%).
L’ Acquario: anticonformista e controcorrente, può sconvolgere le nostre certezze. ed amare nel ballo tutto ciò che è moderno, dall’hip hop (78%) alla dance moderna (76%), ma anche melodie nostalgiche e diverse come il jazz (75%).
I Pesci: romantici, geniali e fantasiosi, ma allo stesso tempo sregolati. L’opposizione del segno è presente anche nella danza: sono infatti capaci di scegliere la danza classica (75%) al mattino e il latino americano (75%) al pomeriggio.
Riepilogando..:
ARIETE: testardo e passionale (valzer inglese, tango, quick step e slow fox).
TORO: concreto e naturale (funky, zumba e samba).
GEMELLI: spericolato e creativo (danze latine, danze caraibiche e rock ‘n’ roll).
CANCRO: volubile e sensibile (valzer e tango).
LEONE: dominatore ed esplosivo (latino americano e tango argentino).
VERGINE: altruista e preciso (valzer e tango).
BILANCIA: equilibrata e buona (kizomba, rumba e valzer inglese).
SCORPIONE: passionale e pungente (mambo, merengue e salsa).
SAGITTARIO: divertente e gioviale (samba, rock ‘n’ roll e boogie woogie).
CAPRICORNO: combattente e potente (quick step, jive e samba).
ACQUARIO: anticonformista e sconvolgente (hip hop, dance moderna e jazz).
PESCI: geniali e fantasiosi (danza classica e latino americano).
il mi ascendete scorpione prevale nel gusto dei balli! e aggiungerei....zumbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa😀